NoLact - 30 capsule gastroresistenti
NoLact - 30 capsule gastroresistenti

Gastroentereologia

NoLact - 30 capsule gastroresistenti

Integratore alimentare a base di lattasi utile a favorire il processo digestivo del lattosio in caso di intolleranza

NOLACT PLUS® è un integratore alimentare a base di lattasi utile a favorire il processo digestivo del lattosio in caso di intolleranza (da deficit primario o secondario di lattasi o deficit congenito di lattasi).
In presenza di intolleranza i sintomi gastrointestinali (meteorismo, flautolenza, diarrea) possono indurre ad intraprendere diete prive di lattosio con impatto negativo sulla qualità di vita e rischio di osteopenia secondaria.
L’assunzione orale di lattasi esogena determina un miglioramento dell’assorbimento intestinale di lattosio con eliminazione della sintomatologia, limitando fortemente il ricorso ad una dieta priva di latte e suoi derivati, favorendo un miglioramento della qualità della vita.
La LATTASI (enzima beta-galattosidasi) scinde il lattosio nei suoi due costituenti glucosio e galattosio che risultano essere facilmente digeribili.
Il CAOLINO (argilla bianca) è un minerale che non viene assorbito e che svolge una forte azione antiacida, antidiarroica e carminativa.
L’OLIO ESSENZIALE DI FINOCCHIO, ai dosaggi usati in Nolact plus, espleta una potente azione adsorbente dei gas e delle tossine che si sprigionano nei casi in cui il lattosio non viene digerito.
I FRUTTO-OLIGOSACCARIDI (FOS) sono delle fibre alimentari solubili, assorbono acqua aumentando il peso ed il volume della massa fecale nell’intestino cieco, riducendo la stitichezza e la diarrea.
1 capsula è utile per digerire il lattosio contenuto in 350 ml di latte. Ingerire 1 - 2 capsule a seconda del bisogno, 1 ora prima dei pasti.
La capsula deve essere ingerita intera con poco liquido, non deve in nessun caso essere masticata.
Frutto-oligosaccaridi a corta catena, gelatina alimentare, caolino, Lattasi da Aspergillus Orizae (Lattasi), Calcio fosfato, antiagglomeranti: stearato di magnesio vegetale e biossido di silicio, Finocchio (Foeniculum Vulgare Mill.) pianta olio essenziale, colorante: E171. Agenti di rivestimento: Talco, E1420, E904, glicerina vegetale.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto. È necessario assumere il prodotto ad ogni pasto contenente lattosio. La tolleranza al lattosio è variabile ed è opportuno chiedere consiglio al medico circa il ruolo di tale sostanza nella propria dieta
Valori nutrizionali
Contenuti medi Per 100ml Per Dose giornaliera %VNR
Frutto - oligosaccaridi 26,316 g 100,000 mg -
Caolino 21,053 g 80,000 mg -
Lattasi 19,737 g 75,000 mg pari a 7500 U FCC -
Olio essenziale di pianta di Finocchio 0,789 g 3,000 mg -